Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appassionati di canyoning pronti per affrontare una nuova stagione tra sport e divertimento fotogallery

Tra torrenti affrontando i vari dislivelli con tuffi o calate su corda

Più informazioni su

Imperia. Gli amici dell’associazione West Canyon con l’arrivo del nuovo anno tornano ad essere “operativi”.

L’associazione sportiva imperiese che raggruppa gli appassionati degli sport di montagna come il canyoning o torrentismo, attività che consiste nel percorrere i torrenti affrontando i vari dislivelli con tuffi o calate su corda, anche per quest’anno, si darà da fare per organizzare una serie di appuntamenti itineranti con un unico obiettivo che è quello di divertirsi.

Tutte le gite sono caratterizzate da emozioni dovute al senso di scoperta ed avventura che si prova nel percorrere luoghi altrimenti non visibili dall’esterno del canyon.

Con la fine del 2016 e l’inizio del nuovo anno sportivo, l’associazione rivolge il suo invito a partecipare alle tante inizitive in programma con l’intento di riuscire a coivolgere un buon numero di partecipanti alla scoperta dei vari terreni di avventura immersi nel verde.

Le trasferte in programma consentiranno di avvicinarsi alla scoperta del canyoning, sport di natura adatto a tutti, ma anche di visitare ambienti incantevoli abbinando il divertimento e l’avventura.

La provincia di Imperia è ubicata in una posizione strategica per quanto attiene il canyoning infatti presenta diversi percorsi di grande interesse tra i quali Rio Barbaira e Canyon di Buggio (Val Nervia), Torrente Argentina nell’omonima valle, Rio Santa Lucia (Valle Arroscia), sicuramente i più frequentati.

La vicinanza al confine permette poi di raggiungere velocemente sia la Val Roya ricca di numerosi torrenti e forre tra cui spicca La Maglia che per la sua bellezza è elencato tra i più belli d’Europa che l’entroterra di Nizza anch’esso ricco di bei canyon che l’acqua ha scavato nel calcare. Insomma un’occasione unica per iniziare ad appassionarsi ad uno sport adrenalinico.

Per tutte le informazioni utili basterà colsultare la pagina Facebook “amici del torrentismo” oppure il sito “West Canyon” o inviare una mail a info@westcanyon.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.