#sanremo2017

“Anche i Giovani cantano Claudio Villa”, a dirlo è la figlia Manuela che sarà presente al Memorial

Nel frattempo abbiamo suggerito a Carlo Conti di invitare Manuela Villa all’Ariston per ricordare Claudio, l’instancabile voce romana

claudio villa

Sanremo. Tutto confermato dunque: Martedì 7 febbraio, dalle ore 19 alle 20, al SanremoMusicVillage di Pian di Nave, prende il via il primo ed unico Memorial dedicato a Claudio Villa (nella foto), l’artista che proprio il 7 febbraio di 30 anni fa moriva in “diretta” da un ospedale del Veneto. Lo avevamo già annunciato un paio di settimane fa ed ora è definitivo e, ad interpretare molti dei popolari brani del reuccio della canzone melodica, saranno soprattutto i Giovani che, probabilmente non conoscono quale sia stata la grandezza dell’artista romano, scomparso prematuramente. In allora ne dava la notizia Pippo Baudo che interrompeva il Festival, mentre il pubblico in sala si alzava in piedi per dare l’ultimo saluto al piccolo-grande cantante.

Al Memorial parteciperà ovviamente la figlia Manuela che, tra l’altro, compie gli anni nello stesso giorno, ma anche alcuni Big liguri e non solo, mentre la giornalista de La Stampa Marinella Venegoni, racconterà alcuni episodi che riguardano la storia della famiglia di Villa. Il pubblico ascolterà brani famosi come “Un amore cosi grande”, “Cantando”, “Mamma”; “Addio sogni di gloria” ed altre ancora; presenta la serata la show girl e cantante Morena Marangi, la quale dedicherà a Villa un delicato brano poco noto ma di grande intensità. L’ingresso è gratuito: eventuali libere offerte saranno devolute interamente alle popolazioni del centro sud, colpite dal dramma della slavina e del terremoto di queste settimane. Nel frattempo abbiamo suggerito a Carlo Conti di invitare Manuela Villa all’Ariston per ricordare Claudio, l’instancabile voce romana.

commenta