Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amedeo Grisi targa i nuovi corsi collettivi di canto e chitarra della Pergolesi

I corsi si svolgono a Sanremo e Santo Stefano coinvolgendo, ad ogni lezione, sempre più frequentatori

Sanremo/Santo Stefano la Mare. A febbraio all’Istituto Pergolesi proseguono richiestissimi i nuovi corsi collettivi di canto e chitarra tenuti dal cantante e musicista sanremese Amedeo Grisi, ormai da tempo e con soddisfazione annoverato da Lidia Beccaria tra i docenti della sua scuola musicale. “Per noi un maestro davvero speciale: - spiega la dirigente - preparazione musicale e amore profondo per la musica; un connubio che fa di lui un grande insegnante, amato e stimato dai suoi allievi!”

I corsi si svolgono nelle sedi di Sanremo e Santo Stefano al Mare coinvolgendo, ad ogni lezione, sempre più frequentatori attirati dalla voglia di imparare queste discipline artistiche, consentendo dal primo approccio un percorso in grado di soddisfare curiosità e contemporaneamente fondare le prime basi su cui investire le proprie doti.

Una passionalità per il mondo della musica che Grisi rappresenta a pieno riuscendo ad entrare in empatia con i suoi alunni che contamina con la sua arte in modo naturale e sapiente.

Cantautore di casa nostra, Amedeo Grisi a fine anni 90′ ha seguito i corsi di canto moderno di Silvio Pozzoli, famoso cantante e corista italiano. Nel 2013 ha frequentato  la  Rock Guitar Academy di Milano corso CCR di Donato Begotti. L’anno successivo per lui l’inizio dei corsi settimanali a Genova dal Maestro Alessio Menconi per approfondire anche il genere Jazz e il genere Fusion di chitarra, proseguendo le lezioni con Marco Cravero. Ad inizio Febbraio 2014 ha pubblicato l’album “Femmina” composto da 10 brani di cui è autore sia del testo che della musica.

Il 20 giugno 2014 ha tenuto al Teatro Ariston di Sanremo, il concerto di presentazione ufficiale del suo album, interamente promosso dalla famiglia Vacchino. Il 27 dicembre dello stesso anno presso il Teatro Salvini di Pieve di Teco ha riproposto i suoi brani in versione acustica in un concerto promosso dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Pieve di Teco. Il 26 aprile 2015 al Teatro del Casinò si è svolto un ulteriore concerto durante il quale ha presentato al pubblico due ulteriori suoi brani inediti. Importantissimo, poi “Fino alla fine”, il concerto benefico a favore della ricerca sulla Sla che Grisi con la sua band ha tenuto lo scorso 8 ottobre nel tempio della musica che è il Teatro Ariston: un progetto artistico e sociale condiviso sul palco da molti amici, suoi e del pubblico come Massimo Di Cataldo, Luca Colombo, Sergio Moses Moschetto, Monia Russo e molti altri. Oggi Amedeo è impegnato nella realizzazione del suo ultimo album.

Per informazioni: Via Ruffini 11 a Sanremo – dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19. Cell. 338 7733001

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.