Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambulanze e pedaggi, Vaccarezza: “La Regione ha avviato iter per trovare una soluzione”

Discussa un'interpellanza depositata il 30 dicembre scorso assieme al segretario del Consiglio Regionale Claudio Muzio

Savona. “La Giunta porrà in essere ogni iniziativa utile a salvaguardare questo servizio, che va considerato come trasporto sanitario qualificato e quindi esentato dal pagamento dei pedaggi, come è accaduto per più di vent’anni dopo l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada e come accade ancora oggi per la Croce Rossa Italiana”. La rassicurazione arriva dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza dopo che in piazza De Ferrari si è deciso di mettere un punto alla querelle dei pedaggi che le pubbliche assistenze (notizia anticipata da Riviera24 il mese scorso ndr) costrette a pagare ogni volta che imboccano l’autostrada. Costi che incidono pesantemente sulle casse per i sodalizi che si occupano di servizi offerti al cittadino.

“Sono molto soddisfatto della risposta della Giunta e seguirò con attenzione l’iter di questa vicenda, affinché si arrivi a ad una risoluzione positiva della situazione. Non si tratta infatti di una opzione, ma di una vera e propria necessità – precisa Vaccarezza – E’ doveroso che le pubbliche assistenze possano continuare a svolgere il prezioso servizio di trasporto malati senza farsi carico del pagamento dei pedaggi autostradali. Ringrazio l’Assessore alla Sanità, Sonia Viale, che, dimostrando come sempre lungimiranza e serietà e strategia costruttiva, ha preannunciato anche a nome del presidente Giovanni Toti, l’apertura di un tavolo di confronto con Società Autostrade per trovare un accordo in ordine ai contenziosi in essere e per individuare una soluzione stabile per il futuro”. Angelo Vaccarezza, capogruppo regionale di Forza Italia, è intervenuto dopo la presentazione dell’ interpellanza depositata il 30 dicembre scorso assieme al segretario del Consiglio Regionale Claudio Muzio e discussa nella seduta odierna dell’assemblea di questa mattina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.