Su il sipario

Allo Spazio Calvino di Imperia 12 spettacoli con il contributo del Comune

Ancora chiuso il teatro Cavour di via Cascione, ma è pronta una stagione di rilievo

Spazio Calvino

Imperia. Ok dalla giunta comunale di Imperia, su sollecitazione dell’assessore Nicola Podestà che ha avuto un ruolo determinante, per organizzare gli eventi inseriti nel calendario dello Spazio Calvino di Imperia in collaborazione con la Società di Promozione per l’Università.

In particolare la stagione si articolerà in 6 spettacoli di prosa, 2 spettacoli di prosa musicale e 4 spettacoli di musica, per un totale di 12 appuntamenti nell’arco temporale compreso da febbraio a maggio 2017.

Come sempre la stagione di attività culturali 2017 si terrà presso la palazzina all’ingresso del Polo Universitario Imperiese. La somma complessiva che la giunta guidata dal sindaco Carlo Capacci ha deciso di mettere a disposizione dell’organizzazione è di 8 mila euro già inserita nel capitolo delle “Prestazioni di servizi Settore Cultura” del bilancio 2017.

Tutto questo perché la consueta programmazione degli spettacoli, a causa della temporanea indisponibilità del Teatro Cavour, è stata ricalibrata in funzione degli spazi disponibili, quali l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia e lo Spazio Italo Calvino del Polo Universitario Imperiese. La giunta ha deciso di collaborare con la direzione teatrale anche per via del grande successo ottenuto nel corso dell’edizione 2015/2016.

Ad avanzare una richiesta di collaborazione da parte dell’amministrazione comunale era stato il professor Eugenio Ripepi con la sua documentazione presentata il mese scorso in Comune. Il calendario delle iniziative offre appuntamenti di rilievo e produzioni del Teatro Stabile di Genova, con prime assolute e protagonisti di eccezione della scena musicale e teatrale italiana.

commenta