Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessio Cuneo, storia di un successo 2.0: “Io, la Zetamotors Group e i social”

Intervista all’amministratore della società leader nel settore della revisione di auto e moto in Riviera

Sanremo. Rapidità, visibilità, capacità di accordare consistenza e molteplicità. Sono questi alcuni degli argomenti trattati da Italo Calvino nelle sue “Lezioni americane” e che un giovane imprenditore sanremese ha inconsapevolmente traslato in ambito manageriale fondando il suo successo. Stiamo parlando di Alessio Cuneo che a soli ventotto anni è dal 2015 l’amministratore della società leader nel settore della revisione di auto e moto in Riviera, la Zetamotors Group.

“La Zetamotors Group – spiega Cuneo – è specializzata nella revisione periodica di autovetture, veicoli commerciali, camper e motocicli. Il primo approccio della società nel mondo della revisione risale al 2003. Da quell’anno la sua crescita è diventata esponenziale. Le cospicue collaborazioni con le officine di autoriparazioni e le spiccate capacità imprenditoriali dei soci hanno infatti permesso nel corso del tempo lo sviluppo del business in maniera capillare su tutto il territorio della provincia d’Imperia, ottenendo anche dal Ministero dei Trasporti le autorizzazioni necessarie all’apertura di diversi centri”.

“La Zetamotors Groupaggiunge l’amministratore – conta tre sedi operative: nel centro di Sanremo, in Valle Armea e a Diano Marina. La struttura dislocata è stata scelta volutamente per ricoprire tutto il territorio e raggiungere il maggior numero di clienti e potenziali tali. La gestione delle officine di revisione è inoltre improntata al raggiungimento massimo dell’obiettivo finale: servire il cliente nel minor tempo possibile garantendo un servizio rapido ma attento alla sicurezza stradale. Grazie all’esperienza dei nostri responsabili tecnici e alle numerose linee di revisione presenti nelle officine, Zetamotors Group offre un servizio in soli 20 minuti!”

Un record di rapidità che risponde alle nuove esigenze di mercato e che denota la capacità e la lungimiranza con cui Alessio Cuneo ha affrontato le sfide imposte dall’evoluzione della società e di conseguenza dai bisogni mutati dei consumatori. Senza dimenticare, la scelta di un allineamento tra strategie aziendali e sistemi di tecnologia dell’informazione con una particolare apertura al mondo 2.0.

“Ho appreso i segreti del Social Media Marketing grazie ai corsi della DCT (Dianoia Consulting Team) – svela la guida di Zetamotors Group –. Mi sono affidato a Nicoletta Di Norscia e Elena Sparago al fine di rendere più visibile e capillare la nostra attività anche su internet. E’ il web oggi il motore di ogni impresa, un mare magnum dove è possibile trovare un numero sempre maggiori di internauti, molti dei quali proprio alla ricerca del servizio che io sto offrendo. Dalla collaborazione con DCT sono nati il sito internet www.zetamotorsgroup.com e la pagina Facebook www.facebook.com/zetamotorsgroup in cui costantemente vengono postati articoli che forniscono consigli pratici per affrontare al meglio la revisione della propria auto, del proprio scooter, dove è possibile trovare utili informazioni sui controlli da svolgere e tanto altro ancora”.

Cuneo ha così posto le basi per implementare il successo della propria azienda e adottando strategie di marketing multicanale è diventato campione nella promozione online del proprio brand. Attraverso il web e i social è riuscito a trasmettere in maniera “consistente” e diretta la filosofia di Zetamotors Group nonché a differenziarsi dai suoi competitors. Del resto, come recita il motto della società: “I nostri centri si contraddistinguono per efficacia, efficienza e professionalità. E non è tanto cosa facciamo, ma come lo facciamo che realmente conta”.

 

Intervista realizzata in collaborazione a DCT (Dianoia Consulting Team) per #RealTimeBusiness, la rubrica di Riviera24.it dedicata al mondo imprenditoriale e del libero professionismo. Per domande o informazioni scrivi a rubricartb@gmail.com; oppure segui le discussioni sul gruppo facebook #Real Time Business: un team di esperti ti aiuterà a risolvere i problemi della tua impresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.