Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aiga, Iachino (Progetto Ventimiglia): “Perché il sindaco tace?”

"Da voci sempre più insistenti veniamo a sapere che AIGA avrebbe firmato il concordato preventivo per non fallire"

Più informazioni su

Ventimiglia. Carlo Iachino, consigliere comunale di Progetto Ventimiglia, si esprime riguardo a Aiga: “Da voci sempre più insistenti veniamo a sapere che AIGA avrebbe firmato il concordato preventivo per non fallire. Perché il sindaco, che è al corrente del procedimento, in quanto tale procedura può essere richiesta soltanto in corso dell’assemblea dei soci, non ha reso nota la cosa? Perché tace? Non avrebbe il dovere di informare il consiglio comunale e i cittadini?

Non è forse vero che AIGA ha difficoltà a farsi restituire le membrane delle pompe del depuratore, inviate in manutenzione? Non è forse vero che, pur riscontrando una grossa falla e l’ostruzione del tubo collettore delle acque stagnanti del rio San Secondo, non è in grado di intervenire, facilitando così la formazione di una fogna a cielo aperto sulla spiaggia del Resentello? Non è vero che il collettore principale dell’ acqua potabile si è angolato a 45 gradi nella zona prospiciente alla Metro e rischia di fratturarsi, lasciando senz’acqua le famiglie ventimigliesi?

Non è vero che Lei, signor sindaco, dovrebbe essere stato costantemente informato del grave stato debitorio della Società partecipata AIGA dal Presidente e dalla Consigliera, nominati proprio da Lei, all’atto del Suo insediamento? Non è vero, infine, che si prospetta un’estate con divieto totale di balneazione sul litorale intemelio, con il rischio di una fogna a cielo aperto al Resentello e quello della mancanza di acqua potabile?”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.