Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Imperia verranno incassati 900 mila euro dalle multe, somma investita in sicurezza stradale

Previsti interventi anche per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni

Imperia. Quasi un milione di euro, per la precisione 900 mila euro, saranno incassati nel 2017 dal Comune di Imperia tra multe e ruoli esattoriali. Ecco allora che la giunta comunale guidata dal sindaco Carlo Capacci ha deciso di destinare il 50 % degli incassi accertati per violazioni al Nuovo Codice della Strada in sicurezza stradale.

In particolare le somme saranno investite nella manutenzione delle strade di proprietà dell’ente, quindi nell’installazione, nell’ammodernamento,  potenziamento, messa a norma e manutenzione delle barriere e sistemazione del manto stradale.

Previsti interventi anche per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti, allo svolgimento, da parte degli organi di polizia locale, nelle scuole di ogni ordine e grado, di corsi didattici finalizzati all’educazione stradale, a misure di assistenza e di previdenza per il personale di cui alle lettere d-bis) ed e) del comma 1 dell’articolo 12, alle misure di cui al comma 5-bis del presente articolo e a interventi a favore della mobilità ciclistica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.