Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo la benedizione del vescovo emerito Careggio per San Francesco da Sales

Le suore Visitandine sono nella città dei fiori da ben 351 anni

Sanremo. E’ stata la chiesa del Monastero della Visitazione di via Carducci a Sanremo ad ospitare la celebrazione della messa di San Francesco di Sales, patrono dell’ordine della visitazione e dei giornalisti.

La messa è stata presieduta dal vescovo emerito Alberto Maria Careggio con la cantoria di San Rocco che ha eseguito i canti della liturgia. E’ stato un momento importante per tutta la comunità monastica e per gli aggregati all’ordine della visitazione. hanno presenziato anche l’ex ministro Claudio Scajola e l’assessore comunale di Sanremo Costanza Pireri.

Le suore Visitandine, infatti sono a Sanremo da ben 351 anni. L’Ordine della Visitazione, fondato ad Annecy, Alta Savoia, il 6 giugno 1610 da San Francesco di Sales e Santa Giovanna Francesca de Chantal- raggiunse Sanremo nel 1666. La prima sede fu la canonica della Chiesa di san Giuseppe, alla Pigna, quindi nel 1675 nel costruendo Monastero sulla via Romana oggi piazza Colombo. Dal 1935 la comunità monastica risiede nel Monastero di via Carducci.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.