Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia un convegno nazionale sul tema “Le locazioni turistiche e relativi aspetti giuridici”

Venerdì 3 febbraio 2017 presso l’Auditorium Camera di Commercio dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Più informazioni su

Imperia. L’Assoutenti in collaborazione con UPPI ed ANACI organizza un convegno nazionale sul tema “Le locazioni turistiche e relativi aspetti giuridici” venerdì 3 febbraio 2017 presso l’Auditorium Camera di Commercio di Imperia dalle ore 9:00-13:00/14:00-18:00.

I contratti di locazione turistica sono sempre più popolari e in rete si trovano moltissimi siti che si occupano delle locazioni turistiche, proponendo dai modelli di contratto agli immobili. Ma è necessario fare un po’ di chiarezza sull’argomento e fornire qualche indicazione di massima a chi è interessato a tale tipo di locazione a partire dal dettato normativo.

Il perdurare della crisi economica e la sempre più pesante tassazione sugli immobili poi, determinano a prendere in considerazione questa possibilità anche chi per il passato non avrebbe mai neppure ipotizzato l’idea di cedere temporaneamente in locazione a degli estranei la propria casa delle vacanze accanto a chi è proprietario di uno o più immobili da destinare stabilmente ad uso turistico di terzi desiderando locarla solo occasionalmente e/o per periodi relativamente brevi.

Il convegno è suddiviso in due parti e nella seconda parte si tratterà la contabilizzazione del riscaldamento centralizzato alla luce della nuova normativa ed il Nuovo rendiconto fiscale da consegnare all’Agenzia delle Entrate entro il 28/02/2017.

Il Convegno, aperto al pubblico, è accreditato per il rilascio dei crediti formativi di vari Ordini professionali ed ha il patrocinio della Regione Liguria. La partecipazione è gratuita. La domanda di adesione per il rilascio dei crediti formativi deve essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: uppi.liguria@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.