Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Zucchero filato senza barriere”, mattinata di divertimento per i ragazzi diversamente abili al Luna Park di Sanremo foto

Ieri mattina la famiglia Iussi con i colleghi del Luna Park ha organizzato uno speciale evento di solidarietà e socializzazione

Sanremo. Ieri mattina la famiglia Iussi, con i colleghi del Luna Park, ha organizzato uno speciale evento di solidarietà e socializzazione rivolto ai ragazzi diversamente abili: “Zucchero filato senza barriere”, ovvero la possibilità di accedere gratuitamente alle giostre e alle attrazioni.

L’affluenza è stata numerosa, complice anche il cielo clemente: le prime gocce di pioggia hanno iniziato a scendere soltanto quando si stava facendo ritorno alle strutture o alle proprie case.

E’ stata una mattinata di pura spensieratezza tra i giochi, appositamente modificati nella velocità per consentirne l’utilizzo nella massima sicurezza e per prestare più attenzione alle fasi di salita e di discesa. Tanti anche gli intrattenimenti, tra cui lo “Zio Baffo” che ha sfornato calde ciambelle e zucchero filato per tutti e l’attesissimo saluto di Babbo Natale che, al termine della mattinata, ha distribuito golose caramelle.

“E’ stato molto bello – commenta l’assessore Costanza Pirerivedere il sorriso e la gioia negli occhi non solo dei nostri ragazzi ma anche dei grandi. Ringrazio gli accompagnatori per l’importante lavoro che ha permesso di portare a Pian di Poma tanti ragazzi e, in modo particolare, ringrazio la famiglia Iussi e tutti i colleghi per aver voluto, anche quest’anno, dedicare il Luna Park a tutti coloro che normalmente hanno qualche difficoltà ad usufruirne. L’appuntamento, quindi, è al prossimo anno con questo bellissimo momento di incontro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.