Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontari di Vallebona, Seborga e Perinaldo e alunni di Vallecrosia insieme per regalare il Natale ai bimbi più poveri

I giochi scelti dai bambini delle scuole di Vallecrosia verranno spediti in Moldova nel villaggio di Ialoveni

Grazie all’ufficio pubblica istruzione e alle scuole Andrea Doria di Vallecrosia, all’associazione volontari Protezione Civile Vallebona Seborga Perinaldo con il presidente Massimo Anfosso e l’assessore del Comune di Vallecrosia Monica Barra, sono stati raccolti centinaia di giochi scelti dai bambini delle scuole di Vallecrosia che verranno spediti in Moldova nel villaggio di Ialoveni, per raggiungere entro Natale i bambini di molte famiglie svantaggiate.

I giochi unitamente a vestiario nuovo, verranno consegnati direttamente ai bambini con un volontario, Vladislav Gaitur che si trasformerà per l’occasione in Babbo Natale. I bambini riceveranno anche disegni delle scuole di Vallecrosia in segno di amicizia e scambio culturale. Si cercherà di sensibilizzare il Natale anche verso chi ha realmente necessità in quanto dovrebbe rappresentare il giorno di festa e altruismo più importante dell’anno.
È una soddisfazione vedere bambini e genitori predisposti alla solidarietà, nonostante le difficoltà degli ultimi tempi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.