Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via libera al centro di raccolta differenziata della Val Nervia

Natta: "123.000 € al Comune di Camporosso per una struttura strategica per il Bacino Ventimigliese"

Imperia. Oggi la Provincia di Imperia ha assegnato al Comune di Camporosso i 123.000 € che dal 2014 erano stati promessi per l’acquisizione del centro di raccolta differenziata della Valle Nervia, in località  Ciàn de Ca, ancora di proprietà della ex Comunità Montana Intemelia: investimento strategico per la funzionalità del futuro appalto dei rifiuti che il neo Bacino Ventimigliese dovrà predisporre a favore dei  18 comuni ad esso appartenenti. 

“Il centro è una struttura  strategica già esistente, ma che giuridicamente doveva passare di proprietà dalla ex Comunità Montana Intemelia al Comune di Camporosso, per essere messo a disposizione dell’intero Bacino Ventimigliese.” – così il Presidente della Provincia, Avv. Fabio Natta - “Il Piano d’Area approvato dalla mia Amministrazione ha puntato proprio sugli investimenti territoriali nei vari bacini di affidamento, per il potenziamento della raccolta differenziata, quali elementi strategici dei futuri appalti del servizio rifiuti. I soldi ci sono,  derivano dalle stesse penali pagate negli ultimi quattro anni dai comuni meno virtuosi in materia di RD, ma finalizzate al reinvestimento nei territori  che necessitano di organizzare un servizio più efficace ed efficiente.”  – E ancora –  “Per consentire il raggiungimento degli obiettivi di legge servono idee e soldi. Il Piano d’Area ha certamente imposto ai Comuni di aggregarsi, sempre con la finalità di migliorare l’organizzazione dei servizi, ma la lungimiranza e l’impegno degli amministratori locali, la disponibilità a collaborare e l’assegnazione di finanziamenti ad hoc consentirà di raggiungere risultati importanti a beneficio della collettività.” 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.