Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via il cartello di Oneglia, la stazione sarà dismessa

Tra una settimana sarà operativa la nuova linea spostata piú a monte

Imperia. Il cartello di Imperia Oneglia smontato questa mattina poco prima delle nove rappresenta l’epilogo di una storia importante per le ferrovie. La stazione onegliese a partire dal prossimo 11 dicembre verrà dismessa e i treni fermeranno nella nuova stazione realizzata a Castelvecchio, più a nord. Due tecnici sono saliti sulla scala, con l’impiego di trapani e cacciaviti, hanno smontato il grande cartellone che era affisso lungo il muraglione proprio sotto il cavalcavia delle carceri di via don Abbo.

Tanti i ricordi alla vecchia stazione dove fermavano i regionali provenienti da Torino, Genova e Ventimiglia. Con l’introduzione del nuovo orario, quello invernale, tutto cambierà. Treni regionali e Intercity arriveranno e partiranno dalla nuova fermata lungo l’argine destro dell’Impero. Fine e inizio di un’epoca.

Soprattutto i passeggeri sperano che, con l’inaugurazione della nuova linea ferroviaria tra Andora e San Lorenzo, i treni siano più veloci, ma soprattutto più veloci nei collegamenti tra la Riviera di Ponente e il capoluogo ligure. “Come detto più volte – sottolineano dal Comitato pendolari Trenitalia - saremo attenti e vigili su tutto. Se qualcosa non funzionerà siamo pronti, come sempre, ad inviare una segnalazione alla direzione regionale di Trenitalia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.