Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, un premio per l’alternanza scuola lavoro agli studenti dell’istituto Fermi

Nel complesso le ore di alternanza scuola lavoro svolte finora sono state molto soddisfacenti

Ventimiglia. Questa mattina, nell’aula multimediale dell’Istituto Fermi di Ventimiglia si sono riunite le classi quarte del corso Ragioneria (Amministrazione, Finanza e Marketing) e del corso Geometri (Costruzioni, Ambiente e Territorio) per tirare un bilancio delle esperienze di alternanza scuola lavoro svolte dagli allievi la scorsa estate.

I professori referenti per l’alternanza hanno riassunto brevemente l’esito degli stage estivi svolti dai ragazzi e si sono congratulati con loro per i brillanti risultati ottenuti e per l’impegno dimostrato.

Con l’occasione è stato consegnato ad ogni ragazzo un contributo di 50 euro, a titolo di rimborso spese, ma anche come premio per la serietà e l’impegno dimostrati dagli allievi.

Nel complesso le ore di alternanza scuola lavoro svolte finora sono state molto soddisfacenti, sia per gli studenti, che hanno potuto sperimentare direttamente il lavoro sul campo, sia per i professori che hanno riconosciuto nei propri allievi una maturazione ed una crescita del senso di responsabilità.

Si tratta certo di una piccola somma, che ha comunque fatto piacere ricevere, perché “guadagnata” con il proprio impegno e perché manifesta un apprezzamento concreto da parte della scuola ai ragazzi che la frequentano.

Dopo la consegna dei bonus da parte della Vice Preside ai ragazzi, le congratulazioni e raccomandazioni per il prosieguo degli studi e degli stages, gli studenti sono tornati alle loro classi per continuare le lezioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.