Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, riuscito il mercatino di Natale della scuola media di Roverino foto

Il mercatino è stato arricchito dalla presenza di oggetti realizzati artigianalmente dagli alunni dei laboratori

Ventimiglia. Come ogni anno, gli alunni e i docenti della scuola media di Roverino dell’IC Cavour di Ventimiglia, nell’approssimarsi delle festività natalizie, hanno realizzato uno scintillante mercatino di Natale, i cui proventi serviranno ad ampliare ulteriormente la già consistente dotazione tecnologica del plesso.

Il mercatino è stato arricchito dalla presenza di oggetti realizzati artigianalmente dagli alunni dei laboratori di Bricolart della prof.ssa Carli (che ne ha curato anche l’allestimento), del laboratorio di Arte della prof.ssa Ferrara e addolcito dai gustosissimi biscotti del laboratorio di cucina della prof.ssa Stancati.

Queste attività laboratoriali permettono a tutti gli studenti di apprendere, mettersi alla prova, verificare le proprie capacità e di vivere così un’esperienza emotivamente, socialmente ed intellettualmente gratificante. I laboratori propongono un approccio esperienziale e sono parte integrante e fondamentale dell’offerta formativa dell’IC Cavour, sia per la sede di Roverino sia per la sede di Ventimiglia Alta. Inoltre, consentono agli alunni di valorizzare le proprie caratteristiche individuali e di far emergere le proprie potenzialità ed interessi, cimentandosi in attività piacevoli svolte in un clima sereno e disteso sotto l’attenta guida degli insegnanti.

Ogni anno sono molteplici le proposte dell’Istituto e spaziano dall’ambito motorio-sportivo, a quello espressivo-teatrale, a quello pratico-operativo, a quello informatico-tecnologico. Il mercatino ha riscosso un grande successo ed è stato molto apprezzato dai genitori degli alunni che generosamente hanno partecipato all’iniziativa.

Soddisfatta la dirigente scolastica dell’IC Cavour di Ventimiglia, dott.ssa Antonella Costanza, per l’ottima riuscita dell’iniziativa che ha coinvolto tutto il plesso: alunni, genitori, docenti e collaboratori scolastici. Ancora una volta la dimostrazione della qualità delle scelte formative adottate dall’Istituto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.