Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, incontro tra Coreis di Sanremo e assessore Nesci: “L’obiettivo è approfondire la conoscenza reciproca”

Nel 2017 inizieranno degli incontri volti all'educazione interculturale e alla conoscenza delle varie religioni

Ventimiglia. Questa mattina l’assessore ai Servizi Sociali e Servizi alla persona, Vera Nesci, ha ricevuto a Ventimiglia la Coreis di Sanremo.

“All’incontro la Coreis ha proposto una serie di incontri volti all’educazione interculturale e alla conoscenza delle varie religioni e di quello che è l’aspetto sociale delle varie comunità” – afferma l’assessore Vera Nesci.

“Aderiamo all’iniziativa perché è importante la conoscenza reciproca e dell’Islam. Lo scopo del progetto, che ora è in itinere, è proprio quello di approfondire la conoscenza reciproca delle varie comunità. Adesso poi si studieranno meglio i dettagli” – conclude l’assessore Nesci.

La nuova iniziativa dunque servirà a sensibilizzare ed educare i cittadini sulla conoscenza delle varie religioni. Nel 2017, dal mese di febbraio, inizieranno perciò degli incontri nella città di confine, organizzati dalla Coreis con il patrocinio del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.