L'evento

Ventimiglia, inaugurati ufficialmente i mercatini di Natale dall’assessore Pio Guido Felici

Ieri tantissime persone erano presenti per l'occasione

Ventimiglia. Ieri sono stati ufficialmente inaugurati i mercatini di Natale di Ventimiglia dall’assessore alle Manifestazioni e Turismo Pio Guido Felici nel Villaggio di Natale.

Tantissime persone erano presenti per l’occasione, adulti e bambini si sono infatti raccolti nei giardini pubblici “Tommaso Reggio” per assistere all’evento. Presente anche il presidente del consiglio comunale Domenico De Leo e la banda della Filarmonica Giovanile Cocco che ha allietato il momento con le esibizioni sonore dei suoi giovani musicisti.

Il pomeriggio però era stato già “scaldato”, in Piazza Bassi, dall’esibizione della Family Band Gospel Choir in un concerto Gospel che ha ricreato una bella atmosfera natalizia nel centro di Ventimiglia.

Le casette natalizie, assegnate a hobbysti, artigiani e commercianti, hanno ospitato attrazioni per i più piccini come giostre e spettacoli di strada, in un’atmosfera natalizia resa grazie agli addobbi, alle decorazioni, alle illuminazioni, alla musica e ai 20 alberi di Natale. I mercatini, che offrono vari prodotti di artigianato, addobbi di Natale, presepi, biglietti augurali, giocattoli natalizi, libri, stampe, dischi a tema, oggetti di antiquariato, svariate lavorazioni di artigianato del legno, del ferro battuto, rame etc, resteranno nei giardini fino all’8 di gennaio.

commenta