Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il Tar sospende i fogli di via a quattro no borders

A renderlo noto è il gruppo di attivisti di “progetto 20k”

Ventimiglia. Il tribunale amministrativo regionale (Tar) ha accolto il ricorso presentato da alcuni attivisti “no borders” che, lo scorso 6 agosto (quando morì in servizio l’agente di polizia Diego Turra), sono stati colpiti da foglio di via da sedici comuni della provincia di Imperia. In particolare, sono quattro i no borders ad aver ottenuto la sospensiva del provvedimento: dovranno ora attendere il 28 giugno 2017 per la discussione del ricorso. A renderlo noto, attraverso la sua pagina Facebook, è il gruppo di attivisti “progetto 20k”.

La sospensione del foglio di via è stata concessa in quanto, secondo il giudice del Tar, tale provvedimento “lede il diritto a manifestare e limita la libertà di circolazione in maniera pregiudicante”.

Altri tredici manifestanti sono in attesa che il tribunale si pronunci sul ricorso nel prossimo mese di gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.