Carabinieri

Ventimiglia, il comandante generale dell’Arma Del Sette in visita in città fotogallery

Il militare si è recato alla frontiera di Ponte San Ludovico, teatro di tensioni e scontri tra forze dell’ordine e “no borders”

Ventimiglia. Tullio Del Sette, comandante generale dell’Arma dei carabinieri, nella mattinata di oggi ha visitato la città di confine.
Si tratta di una visita storica, quella di Del Sette,indicato dal Consiglio dei ministri come nuovo comandante generale dell’Arma dei carabinieri nel dicembre 2014 e insediatosi il 16 gennaio 2015.

L’ultimo dell’anno, giorno in cui è massima l’attenzione delle forze dell’ordine impegnate a contrastare il crescente rischio di attentati terroristici, il comandante generale si è recato a Ventimiglia: una visita informale, la sua, che non ha previsto incontri istituzionali, ma che resterà impressa negli annali della caserma di via Chiappori.

Il militare si è prima recato alla frontiera di Ponte San Ludovico, teatro nella scorsa estate di tensioni e scontri tra forze dell’ordine e “no borders”. Del Sette ha poi visitato la caserma “Livio Duce” dove ha incontrato il colonnello Rinaldo Ventriglia, comandante provinciale dell’Arma, il capitano Francesco Giangreco, comandante della compagnia di Ventimiglia, il tenente Giovanni De Tommaso, comandante del NORM di Ventimiglia e tutti i militari della città di confine.

 

commenta