Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il Collegio dei Geometri di Imperia ha assegnato agli studenti un rimborso per i libri di testo foto

Si tratta di un'iniziativa assai interessante volta ad incentivare i ragazzi che scelgono il corso di studi dell'Istituto Fermi

Ventimiglia. Il pomeriggio di martedì 13 dicembre, un’importante iniziativa si è concretizzata all’Istituto Fermi di Ventimiglia: il Collegio dei Geometri di Imperia ha voluto contribuire alla motivazione degli studenti e al bilancio delle relative famiglie assegnando ad ogni studente della classe prima geometri, un assegno di ben 100 euro come contributo di rimborso per i libri di testo.

Alla presenza dei professori della classe prima geometri e della vice preside del Fermi,della  professoressa di Lorenzo, dei rappresentanti del Collegio Geometri di Imperia nelle persone del presidente, geom. Marco Filippi, e del referente per la scuola, geom. Luca Manfredini hanno consegnato ai genitori degli alunni una cartellina personalizzata contenente alcuni gadget e l’assegno del contributo alle spese scolastiche. Si tratta di un’iniziativa assai interessante, specialmente in questo periodo di crisi, volta ad incentivare i ragazzi che scelgono questo interessante corso di studi.

Si ricorda che il Diploma Tecnico di Geometra, con la riforma di qualche anno fa, ha cambiato nome in Diploma Tecnico in Costruzioni, ambiente e Territorio, mantenendo però sostanzialmente invariate le discipline studiate ed aumentando alcune attività pratiche e di laboratorio.

Il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio offre infatti una formazione tecnica, con ampie aree dedicate a simulazioni di casi professionali ed arricchita da esperienze laboratori ali, utili agli allievi per prendere coscienza e sviluppare le proprie potenzialità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.