Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, continua il viaggio dei migranti: arrivi e partenze al Parco Roja

Meno sudanesi e più pakistani, afghani e bengalesi

Ventimiglia. Con la riapertura della linea ferroviaria sono ripresi gli arrivi di migranti al centro di accoglienza allestito al Parco Roja di Bevera. “Ogni giorno giunge qui una cinquantina di persone”, ha dichiarato il responsabile del campo, Valter Muscatello, “Ma i numeri restano comunque stabili poiché ogni sera sono circa cinquanta gli ospiti che decidono di allontanarsi spontaneamente e tentano di raggiungere la Francia”.

In questi ultimi venti giorni, dunque, soggiornano mediamente al Parco Roja tra i 450 e i 500 stranieri.
Ad essere variate sono le nazionalità degli ospiti: mentre per tutta l’estate la maggioranza dei migranti era sudanese, ora sono aumentati i pakistani, gli afghani e i bengalesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.