Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Veglione di Capodanno a Ventimiglia per ricordare Enrica Nasi

Sabato 31 dicembre presso il Santuario della Madonna delle Virtù

Ventimiglia. Sabato 31 dicembre a Ventimiglia ci sarà un insolito Veglione di Capodanno rivolto a tutte quelle persone che vorranno vivere un fine/inizio anno in modo diverso e meno rumoroso, che avranno deciso di iniziare la dieta proprio dall’ultimo giorno dell’anno, che amano una camminata di circa 45 minuti in salita in notturna, che amano stare in compagnia e che non disdegnano dedicare un poco di tempo alla preghiera.

Coloro che si rispecchiano potranno partecipare alla Veglia presso il Santuario della Madonna delle Virtù che si trova sopra la città, ricavato in una grotta con una vista stupenda su Ventimiglia.

L’iniziativa è sorta da un’iniziativa di un gruppo di amici per ricordare una persona scomparsa il 7 agosto del corrente anno: Enrica Nasi Moraglia, che ha dedicato la sua vita alle persone in difficoltà della zona Intemelia, visto che era la direttrice della Caritas Intemelia; ad avvicinare alla Fede le persone che sono in ricerca attraverso l’esperienza del Movimento del Cursillo di Cristianità senza mai trascurare la famiglia.

L’incontro è previsto alle ore 20.45 presso la strada carrozzabile a fianco del cimitero con flanbeau e pile. Alle ore 22.30 verrà celebrata la Santa Messa mentre alle ore 23.30 vi sarà un rinfresco e il brindisi di mezzanotte davanti ad un falò e godendo della vista e dello spettacolo dei fuochi artificiali offerti dalla città.

Per il rientro sarà messo a disposizione un servizio per coloro che vorranno essere accompagnate al luogo di partenza, invece coloro che desiderano salire in auto possono farlo solo dopo le ore 21.45 per non intralciare coloro che salgono a piedi (bisogna tener conto che la strada è asfaltata ma stretta e ripida). Al Santuario vi è la possibilità di parcheggiare.

Coloro che desiderano partecipare sono invitati a comunicarlo con un SMS al cellulare 33947139561 (serve anche per info su cambi di programma). In caso di maltempo la serata si svolgerà presso la Chiesa di Sant’Antonio – Zona Gianchette di Ventimiglia dopo il passaggio a livello della ferrovia alle ore 22.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.