Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, ANVA Confesercenti rinuncia alla giornata di festa prevista domenica: ecco il perché

Manca accordo con la vicina Bordighera

Più informazioni su

Vallecrosia. Era già tutto pronto per la giornata di festa e shopping organizzata per domenica 18 dicembre da Anva Confesercenti nella “Città della Famiglia”. Ma la festa non ci sarà per evitare di congestionare il traffico visto che, nella vicina città di Bordighera, lo stesso giorno è prevista la manifestazione “Bordichristmas”.

“Per il giorno 18 dicembre avevamo già pianificato una giornata di festa a Vallecrosia come già è stato fatto, con un’ottima riuscita, due anni fa”, fa sapere Anva, “Purtroppo la città vicina chiuderà lo stesso giorno l’Aurelia come avremmo fatto noi: immaginate che caos col traffico deviato tutto sulla via Romana. Con molto rammarico ci sembra coscienzioso rinunciare e chiedere scusa all’amministrazione che già ci aveva autorizzato, alle attività cittadine e ai cittadini stessi, che non avranno quel giorno la festa che avremmo voluto”.

Concordare le date con gli organizzatori di Bordichristmas sembra essere risultato impossibile: “Ci abbiamo provato”, spiega Anva, “Senza però riuscirci. Sarebbe opportuna una collaborazione costruttiva e alla pari fra comuni e associazioni di modo che non succedano più queste spiacevoli e poco simpatiche situazioni”.

Insomma, oltre alle luminarie, Vallecrosia non avrà nemmeno la manifestazione in programma per domenica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.