Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, animali selvatici anche nel centro cittadino: scatta l’ordinanza “anti-cinghiale”

Le ”battute di caccia” proseguiranno fino al 31 gennaio

Vallecrosia. Continua l’allarme per la presenza di cinghiali nel territorio comunale e addirittura vicino al centro cittadino. E così scatta l’ordinanza di cattura e abbattimento. I suini selvatici infatti sono considerati nocivi per la sicurezza pubblica in quanto costituiscono un pericolo per la circolazione delle vetture. Potrebbero anche scatenare il panico nella cittadinanza e portare qualche soggetto a soluzioni “fai da te” illegali e pericolose.

Inoltre, la presenza di questi animali spesso va a braccetto con il danneggiamento di orti, colture e giardini. Anche la coldiretti aveva richiesto una battuta di selezione nella zona del Monte Bauso. Saranno gli agenti della Polizia Locale e Provinciale a provvedere alla cattura e all’abbattimento dei cinghiali. Le ”battute di caccia” proseguiranno fino al 31 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.