Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona animata dalla Festa di ringraziamento degli agricoltori e quella di Santa Cecilia fotogallery

All'evento hanno presenziato il sindaco del paese, l'assessore regionale Sonia Viale, il sindaco di Seborga, il consigliere comunale Biancheri, la protezione civile e le forze dell'ordine

Vallebona. Grande festa questa mattina nel paese di Vallebona, il borgo è stato infatti animato dalla Banda Musicale locale e dai prodotti squisiti della Coldiretti, in occasione della Festa del ringraziamento degli agricoltori e della Festa di Santa Cecilia, la patrona della musica.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco, Roberta Guglielmi, l’assessore regionale Sonia Viale, il sindaco di Seborga, Enrico Ilariuzzi, il consigliere comunale, Carlo Biancheri, don Salvatore Crisopulli, don Italo Arrigoni, la protezione civile e le forze dell’ordine.

Dopo l’esibizione della banda musicale è stata celebrata la Santa Messa dal parroco don Salvatore Crisopulli insieme al consigliere ecclesiastico della Coldiretti, che si è conclusa con la benedizione agli agricoltori presenti e ai loro attrezzi e mezzi agricoli, dopo la preghiera dell’agricoltore e del musicante.

“Vi è unione tra la religione e Coldiretti, che grazie alla sua forza profetica produce cibo al servizio del bene comune” – dice durante la celebrazione don Italo Arrigoni, consigliere ecclesiastico di Coldiretti, che aveva presenziato lo scorso giugno alla festa regionale dei pensionati Coldiretti svoltasi a Bordighera – Oggi in questa occasione vogliamo ringraziare per i frutti della terra”.

Per Coldiretti, diretta in provincia da Gianni Gentile, l’occasione è stata molto importante per esaltare e far conoscere l’importanza del duro lavoro degli agricoltori.

“E’ bello che in una giornata come questa si possa festeggiare tutti insieme due importanti occasioni. Sono felice, essendo io stessa una coltivatrice, avere qui i rappresentati dei coltivatori, che quest’anno hanno scelto Vallebona proprio nel giorno della Festa di Santa Cecilia. E’ un onore inoltre che qui con noi ci sia anche l’assessore Viale, nostra concittadina, e il Capitano dei carabinieri” - afferma il sindaco di Vallebona.

La cerimonia si è conclusa con un buffet offerto dalla Coldiretti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.