Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unconventional Training allo Judo Club Ventimiglia durante il periodo delle festività foto

La novità assoluta è che, oltre all'abituale allenamento di preparazione tecnica, fisica e tattica, grazie all'intervento di due specialiste del settore, si sono potute inserire delle parti legate allo yoga e al mental training

Ventimiglia. Quando i primi importanti impegni agonistici sono alle porte, anche le vacanze di Natale, diventano un’ottima occasione per perfezionare la propria preparazione. Così lo staff tecnico dello Judo Club Ventimiglia ha deciso di mettersi a disposizione dei propri atleti organizzando degli allenamenti intensivi durante il periodo delle festività.

La novità assoluta è che, oltre all’abituale allenamento di preparazione tecnica, fisica e tattica, grazie all’intervento di due specialiste del settore, si sono potute inserire delle parti legate allo yoga e al mental training.

Nella settimana tra Natale e Capodanno, Laura Sbruzzi si è occupata della parte legata alla respirazione e al raggiungimento della consapevolezza della sua fondamentale importanza nell’esecuzione del gesto tecnico e nella gestione dell’ansia pre-gara.

La dott.ssa Katya Iannucci, nella prima settimana di gennaio, invece presenterà degli esercizi pratici legati alla visualizzazione ideo-motoria e al miglioramento della capacità di concentrazione durante la gara.

“Tutte queste attività ci consentono di favorire nel giovane judoka lo sviluppo della consapevolezza delle proprie potenzialità e di apprendimento della capacità di gestione delle emozioni e dello stress. Competenze importantissime utilizzabili non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. Concluso il periodo delle vacanze, gli allenamenti riprenderanno regolarmente per tutti i gruppi lunedì 9 gennaio 2017 con i consueti orari” - afferma Antonella Iannucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.