Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una “Vinitaly” per il ponente ligure, per promuovere il territorio imperiese

Iniziativa che farebbe apprezzare le caratteristiche eccellenti delle nostre aziende

Più informazioni su

Creare un evento per la promozione del vino ligure: i Sommelier sono la professionalità fondamentale per promuovere settore food e sommelier e mercati una simbiosi per il nostro vino si aprirebbe “un mare di opportunità all’estero” Organizziamo le giornate per promuovere i nostri vini creando un evento annuale unendo produzione a degustazione in una opportuna location della nostra provincia di Imperia. Sarebbe importante perché farebbe professionalmente apprezzare le caratteristiche eccellenti dei nostri vini grazie anche ai tanti sommelier.

Un avvenimento che sposa la qualità del prodotto, dei nostri vitigni, del nostro entroterra, dei nostri produttori. La qualità premia sempre e convince oltre i nostri confini. Fare incontrare i sommelier internazionali per rendere internazionale il nostro brand. La provincia di Imperia non è solo olio di qualità in tavola ma anche di vino veritas legato alla tradizione enogastronomica locale. Sommelier e Mercati una simbiosi per il nostro vino si aprirebbe “un mare di opportunità all’estero”. Chi del vino conosce la storia e ogni caratteristica, gli abbinamenti con il cibo e i risvolti commerciali, ha un futuro in tutti i continenti. Con 5,1 miliardi di export siamo l’unico paese in crescita rispetto allo scorso anno.

Un modo speciale per tracciare l’immagine dell’Italia che all’estero acquista un valore incommensurabile. Con un evento che diventi continuativo nel tempo ci possiamo aprire soprattutto in Giappone, in Inghilterra e in Cina, dove i sommelier di scuola italiana sono gettonatissimi. Lo stile italiano con la nostra locale produzione all’estero così completa la differenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.