Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un vegano su Marte” approda questa sera al “CaleidoSpazio36″ di Imperia

Il libro racconta di una festa di fidanzamento. Giovani in riva al mare, una calda notte d'estate. Ma la violenza è in agguato

Imperia. Sarà presentato questa sera alle 21 al “CaleidoSpazio36″, in via XX Settembre numero 36, il libro “Un Vegano su Marte” scritto da Francesco Basso arrivato alla terza ristampa impreziosito dalla prefazione di un’esperta in Neoavanguardie storiche Stefania Stefanelli, ricercatrice di Linguistica italiana alla Scuola Normale Superiore di Pisa, collaboratrice con l’Accademia della Crusca.

Il libro racconta di una festa di fidanzamento. Giovani in riva al mare, una calda notte d’estate. Ma la violenza è in agguato. Una ragazza vegana sta per essere stuprata. L’unico modo per fuggire è rifugiarsi su Marte. Un racconto dell’assurdo. Che poi così assurdo non è. Un racconto sulla realtà di oggi, sui media manipolatori. Sull’orrore. Sulla forza dell’amore. La metamorfosi unica via di uscita da un mondo che giorno per giorno, piano, ci divora.

“…Anche la scrittura valorizza la metamorfosi dando luogo a immagini estreme che si allargano sulla pagina come macchie che finiscono per tingere di un colore nuovo (e cupo) ciò che precede e ciò che segue. Si avverte l’influsso di certo cinema horror che in Italia ha avuto maestri come Fulci e Argento; ma ancora di più si sente l‘eco di scrittori come Hesse e Orwell o del Ballard postmoderno di Crash”… (Stefania Stefanelli)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.