Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un Natale di libri”, prosegue l’iniziativa della scuola media di Coldirodi foto

Chi volesse contribuire a realizzare questo progetto, può recarsi in uno dei negozi indicati e acquistare un libro a propria scelta, oppure consultare l’elenco dei titoli selezionati dai docenti

Coldirodi. Le feste si avvicinano e se è vero che “a Natale siamo tutti più buoni”, allora non si potrà restare indifferenti di fronte all’iniziativa della scuola media di Coldirodi.

I ragazzi e i loro insegnanti hanno lavorato insieme per creare le locandine che pubblicizzano l’evento che porterà alla creazione di una biblioteca scolastica. Il desiderio degli alunni di poter accedere alla lettura anche all’interno della propria scuola è sostenuto dal dirigente e dai docenti, convinti dell’importanza delle biblioteche scolastiche, cuore dell’attività didattica, luoghi di accoglienza e di integrazione.

Chi volesse contribuire a realizzare questo progetto, può recarsi in uno dei negozi indicati e acquistare un libro a propria scelta, oppure consultare l’elenco dei titoli selezionati dai docenti. Si accettano anche testi usati (narrativa per ragazzi dagli 11 ai 13 anni). I volumi saranno raccolti fino al 7 gennaio.

Collaborano all’iniziativa le seguenti librerie:

– Cartolandia, piazza San Sebastiano, 2 Coldirodi;
– Punto Com, via Padre Semeria, 2 Sanremo;
– Arcobaleno, via XX Settembre, 64 Ospedaletti;
– Mondadori bookstore, via Vittorio Emanuele II, 252 Bordighera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.