Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tutti Insieme per l’Albero”, l’iniziativa dei bambini del Micronido d’infanzia MioPiccoloMio di San Lorenzo al Mare foto

Accompagnati dalle loro educatrici hanno addobbato gli alberi di Natale del Supermercato Conad e del Bar Pasticceria Dolce Tentazione della cittadina

San Lorenzo al Mare. Anche quest’anno i bambini del Micronido d’infanzia MioPiccoloMio di San Lorenzo al mare, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, accompagnati dalle loro educatrici, hanno addobbato gli alberi di Natale del Supermercato Conad e del Bar Pasticceria Dolce Tentazione della cittadina, utilizzando oggetti realizzati interamente con le loro mani durante le attività grafico-pittoriche e manipolative.

“Tutti Insieme per l’Albero”, fa parte del progetto educativo “Nido e Territorio”; il quale vede come protagonisti i bambini, immersi nella realtà che li circonda, invitati ad osservare e interagire concretamente con essa, infatti la relazione che il bambino intesse con il mondo circostante non può essere solo virtuale, ma deve coinvolgere la sua corporeità e suoi sensi perché possa dirsi vera esperienza.

Da qui nasce il desiderio di attribuire un valore educativo all’operare del bambino e di riconoscergli la forte pulsione, che possiede fin da piccolo, a conoscere; è necessario per noi permettere ai bambini di fare esperienza con tutto, tenendo presente che il “toccare le cose” è molto più di una semplice esperienza sensoriale, ma è anche e soprattutto esperienza emozionale.

La Cooperativa Sociale Jobel ringrazia tutto lo staff del Supermercato Conad e del Bar Pasticceria Dolce Tentazione per la sensibilità avuta nell’aderire al progetto e per l’affetto e il calore con il quale hanno accolto i bambini. Gli alberi rimarranno esposti fino al giorno dell’Epifania per poi darvi appuntamento alla prossima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.