Tunnel di Tenda chiuso dal 13 al 15 dicembre: i dettagli

9 dicembre 2016 | 22:59
Share0
Tunnel di Tenda chiuso dal 13 al 15 dicembre: i dettagli

Per lavori nella galleria e simulazione incidente stradale

Tenda. Il tunnel del colle di Tenda resterà chiuso dalle ore 22,00 del 13 dicembre alle ore 12,00 del 15 dicembre come comunicato da ANAS. La circolazione sarà sospesa per tutte le categorie di veicoli.
La chiusura è dovuta al fatto che per la realizzazione dei due by-pass di collegamento tra la nuova galleria e quella esistente, è necessario eseguire all’interno di quest’ultima delle opere impiantistiche. I lavori dureranno circa due giorni.

Giovedì 15 dicembre, alle 8, è invece in programma l’annuale esercitazione nella galleria organizzata dalle Prefetture di Cuneo e delle Alpi Marittime nell’ambito del Piano di emergenza binazionale.
Prevista la simulazione di un incidente stradale tra due vetture, a circa 300 metri dall’ingresso del tunnel sul versante francese. Il traforo sarà pertanto chiuso dalle 7 alle 13. Anche la circolazione sulla strada di accesso alla galleria da entrambi i versanti subirà deviazioni e rallentamenti con posti di blocco e filtraggio dei veicoli.