Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tuffo alla Vigilia a Ventimiglia, un coraggioso festeggia con un bagno natalizio

Visto il sole caldo e la bella giornata ha sfidato il freddo e si è buttato in mare

Più informazioni su

Ventimiglia. Ieri un impavido per la Vigilia di Natale ha seguito una tradizione particolare: il bagno natalizio. Proprio così, visto il sole caldo e la bella giornata ha sfidato il freddo e si è buttato in mare nella città di confine senza nessun timore.

Il così detto “tuffo della Vigilia” è una tradizione seguita da molti, soprattutto nel sud Italia, a Salerno o a Lerici per esempio ogni anno prima del cenone c’è chi indossa un costume da bagno per fare un tuffo al mare come auspicio per il Natale e l’anno nuovo.

(Foto di Diego B.)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.