Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasportavano illegalmente gattini di razza dall’estero: la polstrada di Imperia li intercetta sull’A10 fotogallery

Viste le precarie condizioni di trasporto, la polizia sta valutando se denunciare gli stranieri per maltrattamento di animali

Imperia. La polizia stradale del capoluogo di provincia, al comando di Gianfranco Crocco, ieri sera ha intercettato e bloccato un traffico di cuccioli di gatto rinchiusi in piccole gabbie e destinati al mercato portoghese. Diciassette i gattini di razza scottish straight, di cui quattro privi di microchip, chiusi in quattro gabbie nel cassone di un freddo furgone con targa polacca a bordo del quale viaggiavano occupanti di nazionalità Ucraina.

17 gattini salvati da polstrada

I cuccioli, privi di documenti e trasportati senza alcun rispetto della normativa vigente che regolamenta il trasporto di animali domestici, stavano per essere portati in Portogallo. Ma il traffico di cuccioli è stato bloccato da una pattuglia della sottosezione di Imperia che, ieri intorno alle 23,00, si trovava nell’area di servizio di Ceriale Nord.
Il furgone e i 17 gattini sono stati sequestrati dagli agenti che hanno richiesto l’intervento dei veterinari della provincia di Savona per essere certi delle condizioni di salute dei cuccioli.

Viste le precarie condizioni di trasporto, la polizia sta valutando se denunciare gli stranieri per maltrattamento di animali. Nel frattempo gli ucraini sono stati sanzionati ed è scattato il sequestro preventivo per accertare che i documenti e le attestazioni presentate siano veritieri.

I gattini sono stati affidati ai veterinari dell’Asl di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.