Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il Villaggio di Natale a Ventimiglia, Felici: “Ci sarà un maggiore intrattenimento” foto

L'inaugurazione si terrà l'8 dicembre con il taglio del nastro

Ventimiglia. Questa mattina nella sala delle riunioni “25 Aprile”, all’ultimo piano nella sede comunale dell’ex tribunale in piazza XX Settembre a Ventimiglia si è tenuta la presentazione dei Mercatini di Natale di Eventimiglia e delle manifestazioni correlate che inizieranno l’8 dicembre. Erano presenti l’assessore alla Cultura, Manifestazioni e Turismo, Pio Guido Felici, e Loris Cardarelli, titolare della ditta Tommy’s Events che si è aggiudicata l’organizzazione della manifestazione.

riviera24 - Presentazione di Mercatini di Natale di Eventimiglia

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Villaggio di Natale nei Giardini Pubblici Comunali Tommaso Reggio, nel centro cittadino, dall’8 di dicembre fino al 7 gennaio 2017. In questo arco temporale vi sarà il Mercatino, che ospiterà le casette con i prodotti artigianali natalizi, e tante novità interessanti per soddisfare un pubblico di ogni fascia d’età, come il concerto Gospel, la festa di Capodanno e soprattutto varie iniziative dedicate ai più piccoli, come la raccolta giocattoli e la distribuzione dei regali da parte di Babbo Natale.

L’inaugurazione con il taglio del nastro sarà l’8 dicembre nel pomeriggio. Lo stesso giorno nel centro storico le Ragazze di Wilma porteranno come tutti gli anni “Il Natale si racconta”.

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, vi saranno alcuni eventi itineranti di Eventimiglia tra i quali tre appuntamenti musicali di grande prestigio oltre alla Banda della Fisarmonica che sarà itinerante lungo le vie della città. Domenica 11 in particolare vi sarà il concerto Gospel in piazza Bassi, mentre l’associazione No Ducati no party, che sarà in via Aprosio nei pressi del mercato, terrà una manifestazione dedicata al Natale.

Il 17, il 19, il 23 e il 24 dicembre vi saranno delle rappresentazioni teatrali. “Visto che il teatro è andato bene abbiamo pensato di portare delle rappresentazioni all’interno di questa manifestazione” – dice l’assessore Felici – “La maggior parte degli eventi saranno il sabato e la domenica, comunque all’interno del Villaggio di Natale avremo qualcosina tutti i giorni”.

Durante le festività natalizie la città di confine potrà dunque respirare un’atmosfera di festa e allegria grazie agli chalet di colore bianco stile Mercatini del Nord, destinati a commercianti e hobbysti per la vendita di prodotti alimentari e non tipicamente natalizi, tavoli e botti in legno per degustare in loco l’offerta gastronomica circoscritta in un'”area food” apposita per evitare di penalizzare gli altri stand, allegre luminarie, alberi di Natale e divertenti giostre per i bambini (trenino di Babbo Natale, pista di Baby car, scivolo ect). Tutto ciò sarà possibile grazie all’offerta della società Tommy’s Events che vanta un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi fieristici e natalizi. Vi saranno inoltre due casette a titolo gratuito destinate alle associazioni cittadine.

L’amministrazione spera che questa manifestazione possa costituire un valido contributo per la valorizzazione del territorio, così da renderlo maggiormente appetibile per la cittadinanza e per i turisti, durante le prossime festività natalizie.

Sono disponibili ancora due casette se qualcuno fosse interessato ad affittarle per proporre i propri prodotti può contattare direttamente “Tommy Services Events” scrivendo alla mail info@t-events.it ; www.t-events.it o contattando telefonicamente +39 333 76 78 120; +33 6 59 32 42.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.