Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“The day after ‘Xmas” per Liber Theatrum domani all’Anglicana di Bordighera

In scena 21 interpreti alle prese con la festa per eccellenza: il Natale

Bordighera. All’interno della Chiesa Anglicana e nell’ambito degli eventi natalizi organizzati dalla città di Bordighera, appuntamento con il nuovo spettacolo teatrale di Liber theatrum dal titolo assolutamente appropriato al periodo delle feste di fine anno: The day after ‘Xmas. Al loro esordio, nella ideazione, scrittura e direzione dell’originale lavoro, Claudio Vecchio e Claudio Ristagno, con la supervisione alla regia di Diego Marangon. Costumi di Anna Vigliarolo e Teresa Bannino, illustrazione grafica di Marta Siliato. Alla parte tecnica Stefano Hutter.

In scena 21 interpreti alle prese con la festa per eccellenza: il Natale e, in particolare, The day after… – il giorno dopo – in cui è lecito chiedersi se sia ancora Natale. E’ la giornata degli avanzi, ma anche delle riflessioni e dei bilanci. La slitta di Babbo Natale riprende il suo viaggio per tornare a casa ed ecco iniziare anche un viaggio nel tempo e dentro ognuno di noi, perché non si rimane mai abbastanza bambini per vivere il Natale e non si cresce mai abbastanza per desiderare di ignorarlo. Uno spettacolo in cui la magia della festa per eccellenza viene vivisezionata e analizzata, proprio per cercare di ritrovarne l’essenza più sincera e antica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.