Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, le sedute del Consiglio comunale verranno trasmesse in streaming

Verranno fatte tramite una telecamera IP

Taggia. Piccola rivoluzione in Consiglio comunale. Non è previsto nessun cambio di poltrone o schieramenti però, solo che a breve le riprese delle sedute verranno effettuate con una telecamera IP. Questa è un tipo di videocamera che genera un segnale video in forma digitalizzata e in formato pronto per la trasmissione diretta su rete dati, senza necessità di conversione analogico-digitale, e in grado di essere controllata direttamente tramite la rete dati stessa.

Questo sistema consente tra l’altro la visione in streaming delle sedute. Inoltre l’utilizzo della telecamera IP consentirà, secondo una delibera di Giunta: A medio lungo termine un evidente risparmio di spesa. La possibilità di mettere on line non solo le sedute del Consiglio comunale, ma anche altre tipologie di riunioni (consigli comunali dei ragazzi, Giunte allargate oppure riunioni di particolare interesse per la popolazione); La possibilità di vedere sia in tempo reale che a distanza di tempo le sedute del Consiglio comunale. Una agevolazione nella redazione della discussione fra i Consiglieri da inserire nel testo delle deliberazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.