Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, abbattimento delle barriere architettoniche: il comune adeguerà il marciapiede di via Del Piano

Taggia. Si va verso l’allargamento del marciapiede pubblico in via del Piano per adeguarlo alle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

La giunta ha approvato nei giorni scorsi il progetto dei lavori che interesseranno il marciapiede all’altezza della zona “Borghi”.

Un intervento necessario, richiesto da tempo attraverso segnalazioni effettuate da diversi utenti (tra cui un portatore di handicap) stufi di esser costretti a passare sulla carreggiata stradale quotidianamente.

Il marciapiede dopo l’intervento avrà una larghezza minima di 1,50 metri sufficiente per garantire il passaggio di carrozzine per disabili. La pavimentazione sarà realizzata con masselli autobloccanti di calcestruzzo vibrocompresso dello spessore medio di 5 cm.  Verrà realizzato un percorso di mattonelle tattilo plantare di colore giallo e inoltre, della segnaletica orizzontale bianca a ridisegno della curva che si sposterà verso monte, lasciando comunque spazio per una banchina a raso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.