La curiosità

Strisce bianche per il carico e scarico delle merci, lo strano caso di Imperia

In via Cascione utilizzata la pittura bianca anziché gialla per "disegnare" gli stalli per i mezzi commerciali

via cascione carico e scarico

Imperia. Segnaletica fresca davanti alla stazione forse con uno spazio un po’ troppo ampio per i bus che devono caricare i viaggiatori in arrivo e in partenza da Castelvecchio. Pittura fresca, ma di colore bianco, per gli stalli del “carico e scarico” di via Cascione. A Imperia le curiosità non mancano mai. Gino Boffa le ha scoperte andando in giro anche per Porto. Ha fotografato uno “strano” caso. Ovvero l’utilizzo della pittura bianca (solitamente è di colore giallo ndr) per delineare gli stalli riservati ai mezzi commerciali in sosta “temporanea” nella parte bassa di via Cascione.

E sempre a proposito di via Cascione tra pochi giorni verrà sospesa l’attività di cantiere nella parte alta della strada portorino dove è in corso l’intercvento di pedonalizzazione fortemente voluto dall’mministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Capacci. L’impresa Silvano, come già aveva anticipato Riviera24.it, riprenderà l’intervento il prossimo 9 gennaio e già in questi giorni si è provveduto a mettere in sicurezza il cantiere.

Non saranno smantellati invece i marciapiedi di sinistra della via. L’intervento è stato rimandato non appena i tecnici dell’impresa riprenderanno a lavorare una volta finite le feste di Natale.

commenta