Lavori in città

Strade comunali, ultimi lavori di asfaltatura in via Verdi a Ventimiglia

Prima della fine dell'anno altri interventi alle Ville

riviera24 - ventimiglia lavori asfaltatura via verdi

Ventimiglia. Entro la giornata odierna si ultimeranno i lavori per rinnovare gli asfalti di via Verdi dopo aver, nei giorni scorsi, già terminato i giunti di San Secondo a Ventimiglia. Affidati alla ditta Giò Costruzioni di Sanremo, il costo complessivo di queste opere è di  47.397,36 euro.

“L’impegno da parte dell’Amministrazione nel riqualificare, ristrutturare e migliorare la città è costante anche se ci troviamo a operare con poche risorse” ha dichiarato il Sindaco Enrico Ioculano. “Negli ultimi mesi abbiamo effettuato vari lavori in diverse zone cittadine:  oltre all’opera corposa dell’allargamento della Bevera-Calvo, abbiamo riqualificato via Bosco dei Bormanni, la strada dei Due Camini, abbiamo messo in sicurezza la strada per arrivare a Mortola Superiore dove una piccola frana aveva fatto cedere un muro e abbiamo svolto opere di manutenzione di ripristino del manto stradale nel centro cittadino e a Roverino.

Ci rendiamo conto che sono molte le zone che dovrebbero essere oggetto di riqualificazione e che ci sono interventi attesi da tempo: devo sottolineare a tal proposito lo sforzo che stiamo compiendo nel porre rimedio a situazioni pregresse di cattiva manutenzione, impegnativa eredità con la quale tutti i giorni dobbiamo fare i conti. Questi lavori di manutenzione straordinaria continueranno in altre aree cittadine, stiamo identificando le prossime zone da riqualificare secondo criteri di priorità” ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna. Entro la fine dell’anno si ripristinerà la griglia di scolo alle Ville, da anni danneggiata ed oggi finalmente in corso di riparazione.

Tra i lavori ultimati ultimamente vanno segnalati quelli al campo polisportivo Funtanin a Ventimiglia Alta: presto l’Amministrazione organizzerà l’inaugurazione della zona e fornirà ulteriori informazioni.

commenta