La visita

Sopralluogo a Rezzo, Piana: “Non lasceremo soli i nostri concittadini”

Sabato 17 dicembre, alle 11.30, nella sala consiliare del Comune con il Prefetto e i sindaci del territorio

Riviera24 - Alessandro Piana

Imperia. Domani, sabato 17 dicembre, anche il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Piana parteciperà al sopralluogo delle aree dell’imperiese colpite dal maltempo a fine novembre e quindi all’incontro in programma alle 11.30 nella sala consiliare del Comune di Rezzo con il Prefetto e i sindaci del territorio.

“Il governo ha riconosciuto lo stato di emergenza che avevamo richiesto, stanziando 11 milioni di euro – spiega Piana – che sommati agli oltre due milioni già stanziati dalla Regione Liguria, ammontano a complessivi 13 milioni circa. Si tratta di segnali importanti per il territorio ligure, duramente colpito dal maltempo.

Domani alle 11 sarò presente al sopralluogo sulla frana della strada provinciale di Rezzo e poi alle 11.30 col Prefetto e i sindaci nella sede del Comune. Auspichiamo che venga ripristinata al più presto anche la regolare viabilità e l’attività della località turistica di Monesi, la più importante stazione sciistica della nostra Regione a cavallo col Piemonte.

Non bisogna scordare l’encomiabile lavoro svolto da abitanti e volontari. Possiamo solo ribadire che continueremo ad impegnarci. Non lasceremo soli i nostri concittadini”.

leggi anche
rezzo frana
La visita
Post alluvione, Toti a Rezzo insieme a Scajola e Giampedrone
commenta