Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza scuole, Vallecrosia Viva: “Ennesima falsità e menefreghismo dell’amministrazione” foto

"E' ormai passato quasi un mese quando avevamo denunciato che la scuola ed i ragazzi non erano al sicuro in caso di evento calamitoso senza un'area agibile"

Vallecrosia. I consiglieri Fabio Perri e Veronica Russo si esprimono riguardo alla sicurezza sulle scuole della cittadina di Vallecrosia: “Ormai proprio non ci sono più parole e ci domandiamo perché un simile comportamento da presa in giro, non solo verso di noi consiglieri comunali ma ancor più verso la sicurezza dei ragazzi, degli insegnanti del personale ATA e della dirigenza scolastica. Che colpe ne hanno????”.

“E’ ormai passato quasi un mese quando - continua Perri - avevamo denunciato che la scuola ed i ragazzi non erano al sicuro in caso di evento calamitoso senza un’area agibile, allora il nostro caro sindaco ha immediatamente chiamato. Il proprietario dei terreni confinanti con la scuola per poter ricevere un’area idonea a realizzare uno spazio di assembramento dichiarando a tutti che lo spazio è pronto e che a giorni sarebbe stato aperto per l’utilizzo. Peccato che ripassato un mese, senza nulla di fatto”.

“Trascorso un mese invece – continua Veronica Russo - abbiamo convocato il consiglio comunale con all’ordine del giorno proprio questo argomento, ma tutta la maggioranza ha respinto questo intervento urgente da fare, ma non ci siamo fermati, abbiamo indetto una manifestazione di protesta contro questo menefreghismo e quindi solo il giorno stesso del Flash Mob il sindaco dichiara sui giornali ed ai cittadini che il muro di accesso all’area è stato aperto”.

“Ma stiamo scherzando !!!!!!!!!! Ma come si può pensare di aver ottemperato come si vede nelle foto????? ai compiti della sicurezza, tra l’altro da un sindaco che la sicurezza è il suo mestiere quale professionista, ma è assurdo un ‘area aperta con le transenne davanti, calcinacci, non è stata fatta una bonifica per gli animali, insetti ed eventuali condizioni igienico sanitarie……..
Ma quanto ci vuole a fare i lavori con serietà ed attenzione ??? ma l’assessore Barra , quale persona con delega alle scuole cosa fa????? cosa dice?????? e dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non prendete più in giro la città adesso basta ……… Chiediamo ed invitiamo tutti i genitori insegnanti responsabili della sicurezza e dirigente - concludono Perri e Russo – ad invitare il sindaco e l’assessore Barra ad occuparsi di questo grave problema intervenendo con estrema urgenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.