Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si alza il sipario su “Sarà Sanremo”: questa sera a Villa Ormond la finalissima per vincere il palco dell’Ariston

Durante la trasmissione, condotta da Carlo Conti, saranno scelti i giovani che entreranno nella categoria Nuove proposte

Sanremo. Si alza il sipario sul Festival di Sanremo 2017. Questa sera, in diretta da Villa Ormond e in prima serata su Rai1, andrà in onda Sarà Sanremo: una finestra aperta su cosa e come sarà la sessantasettesima edizione della kermesse canora più importante d’Italia.

Durante la trasmissione, condotta da Carlo Conti, saranno scelti i 6 giovani che entreranno nella categoria Nuove proposte. In particolare, il difficile compito di scegliere quali saranno gli artisti, tra i 12 in gara, ad approdare sul palco del teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio sarà una giuria composta da Amadeus, Fabio Canino, Andrea Delogu, Massimo Ranieri e Anna Foglietta.

Ecco i cantanti che si sfideranno: Tommaso Pini, 27 anni di Firenze, ha partecipato già a X Factor 5 e a The Voice 2; Sara Cecchetto (The Shalalalas), voce, violino e tastiera del duo, ha realizzato la sigla dell’Allieva insieme ad Alessandro Lepre Gnerre (TheShalalalas), 31 anni, è voce e chitarra del duo nato nel 2013; William D’Angelo (La Rua), chitarrista del gruppo che era nella scuola di Amici nel 2015; Alessandro Mariani (La Rua), suona chitarra e banjo nella band che ha da poco pubblicato il suo secondo album; Matteo Grandoni (La Rua), suona il basso e il contrabbasso nel gruppo marchigiano; Nacor Fischetti (La Rua), è il batterista della band nata ad Ascoli Piceno; Davide Fioravanti (La Rua), suona il pianoforte e la fisarmonica nel gruppo; Daniele Incicco (La Rua), ha 30 anni ed è il cantante della band fondata nel 2004; Sade Mangiaracina, 30 anni, di Castelvetran (TO), si presenta in duo con Silvia Aprile, napoletana, 29 anni, da tre è già presenza fissa a Edicole Fiore; Lele, Raffaele Esposito, 19 anni della provincia di Napoli, viene dalla scuola di Amici; Maldestro, soprannome di Antonio Prestieri, 31 anni di Scampia scrive per il teatro e recita; Leonardo Lamacchia, cantautore 22enne di Bari, scrive i suoi brani e suona il piano; Francesco Guasti, nato a Prato, ha 34 anni, nel 2013 ha partecipato a “The Voice of Italy” ed è già la sua terza volta tra i giovani di Sanremo; Carola Campagna, ha 19 anni ed è la finalista nel team J-A a The Voice of Italy, suona la chitarra e il pianoforte; Marianne Mirage, Giovanna Gardelli, 27 anni di Cesena, ama il soul e il jazz; Chiara Grispo, finalista di Amici, ha 19 anni, darà voce a Oceania nel film Disney; Valeria Romitelli, 23 anni, ex allieva di Amici, l’anno scorso aveva già gareggiato con il fratello.

Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La selezione delle 8 Nuove proposte avverrà in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione la quale consentirà al pubblico di conoscere gli artisti.

Durante la trasmissione Carlo Conti svelerà anche in quattro blocchi i nomi dei 22 Big che parteciperanno al Festival. Nome dopo nome i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta commentando le scelte.

La puntata di Sarà Sanremo avrà inizio alle ore 21.35.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.