Pallacanestro

Serie C, il Basket Club Ospedaletti vittorioso contro il Sarzana

ospedaletti basket serie c

Ospedaletti. Una vittoria frutto di cuore, concentrazione, determinazione ma anche di giocate dall’eccellente contenuto tecnico. Questa la sintesi del successo di sabato pomeriggio del BC Ospedaletti sulla capolista Sarzana Basket, ottenuto con merito nonostante le assenze pesanti per infortunio di capitan Rossi e di Revetria.

Solo nelle fasi iniziali gli ospiti hanno condotto nel punteggio, con vantaggi minimi ma già dopo pochi minuti gli ospedalettesi hanno preso il controllo del match, giocando con grande ritmo ed intensità, spinti da un Generale stratosferico, ottimamente coadiuvato dai vari Zunino, Michelis, Scannella e Cabrini. Il primo quarto si è chiuso con gli orange in vantaggio di 11 punti (29-18) ed il divario tra le due squadre è ancora aumentato nel secondo quarto (53-34) e nel terzo (78-50).

Solo negli ultimi minuti, con alcuni giocatori carichi di falli e complice la stanchezza e l’esiguità dei cambi, i sarzanesi hanno recuperato gran parte dell’handicap ma alla sirena finale il BC Ospedaletti si è trovato ancora saldamente in testa, con il punteggio di 91-82. Grande la soddisfazione del sodalizio della città delle rose e del pubblico presente al Palaisnart, per un’affermazione di prestigio e resa ancora più bella perchè ottenuta contro i favori del pronostico.

Il coach Lupi: “Ci siamo allenati duramente durante la settimana, abbiamo preparato la gara con molta attenzione ed il risultato si è visto oggi sul campo, con i miei giocatori che hanno fatto le uova con due rossi, offrendo una prestazione davvero buona. Complimenti a tutti i ragazzi, da quelli impiegati maggiormente ai giovani della panchina. Tutti hanno dato un’ importante contributo”.

BASKET CLUB OSPEDALETTI 91 – SARZANA BASKET 82
(29-18; 53-34; 78-50)
BC Ospedaletti: Tacconi, Zunino 18, De Rinaldo, Cabrini 10, Michelis 18, Generale 35, Gandini, Scannella 10, Salvatorelli ne, Maneglia ne. Allenatore Lupi Andrea
Sarzana Basket: Casini 10, Bardi 2, Maffei 13, Sebastiani ne, Dell’Innocenti 12, Tesconi 4, Somma ne, Polverini 7, Jonikas 20, Salazar 14. Allenatore Bertieri Michele

Più informazioni
commenta