Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga vieta i petardi a capodanno: firmata l’ordinanza anti-botti

Sarà valida dalla sera del 31 dicembre fino alla mattina successiva

Seborga. Anche il sindaco del piccolo comune dell’entroterra di Bordighera ha firmato oggi l’ordinanza che vieta l’esplosione di botti e fuochi d’artificio nel territorio comunale.
Molteplici i motivi che hanno spinto il primo cittadino Enrico Ilariuzzi a decidere di seguire l’esempio di altri 800 comuni italiani che hanno detto “no” ai petardi. “Innanzitutto per la sicurezza delle persone”, spiega il sindaco, “Poi per motivi legati ai problemi che il rumore dei fuochi d’artificio provoca negli animali domestici e selvatici”. L’amministrazione comunale di Seborga ha inoltre tenuto conto dei danni alle cose che potrebbero essere causati dall’esplosione dei petardi.

L’ordinanza sarà valida dalla sera del 31 dicembre fino alla mattina successiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.