Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, scrisse l’inno di Bordighera: una targa in memoria di Alina Vera Carassale

Presenti i sindaci di Bordighera, Seborga e L'Escarene

Seborga. Alle ore 18.00 di oggi nell’antico principato, verrà premiata, con una targa alla memoria elargita dal Comune di Bordighera, alla presenza dei sindaci di Bordighera, Seborga e L’Escarene, Alina Vera Carassale, nonna di Emanuela Rebaudengo.
Un riconoscimento, questo, per i tanti anni dedicati all’insegnamento della musica e per aver composto il brano dedicato a questa meravigliosa città. Un musica volata in cielo ma che viene cantata ancor oggi e fischiettata dai cittadini bordigotti.

E Alina dal cielo sorriderà e sarà contenta nel vedere suonare il suo brano da una ragazzina bravissima: Debora Orsino.
Un dolce ricordo verso i tanti bambini, ora adulti, a cui ha insegnato a suonare il pianoforte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.