Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SdP Mazzucchelli: weekend ricco di emozioni foto

Il weekend di fine novembre è stato davvero molto emozionante per tutta la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli

Più informazioni su

Sanremo. E’ iniziato con la bellissima partita di U14 che ha visto le ragazze del Pizza Bresca Mazzu giocare molto bene e vincere una partita punto a punto con le esperte ragazze della Nuova San Camillo di Imperia guidate da Barbara Lombardi. Il primo set è stato vinto 27/25, il secondo set è stato perso 23/25, il terzo e il quarto set sono stati vinti 25/23. Adrenalina a mille!!! Al termine tutti molto felici perchè le ragazze sono riuscite a mantenere la concentrazione anche nei momenti salienti e il tecnico Michela Valenzise ha commentato “ci voleva proprio una vittoria con la NSC per consolidare alcuni aspetti psicologici della squadra”.

Contemporaneamente, nel campo adiacente, è partito il Campionato U12 CSI.

Per la prima volta le bambine del Progetto Mazzucard, guidate dal prof. Fulvio Spada, hanno vestito la maglia “con il numero” e giocato 6X6. Sono riuscite a tenere testa ad avversarie già più esperte dell’Albenga Volley , giocando alcune belle azioni e dimostrando di aver avviato un positivo percorso tecnico.

Altra grossa emozione domenica 28 novembre per l’inizio del Circuito di Minivolley con la tappa di S.Leonardo al palazzetto dello sport di Imperia. Hanno partecipato una sessantina di atleti della Mazzu, suddivisi in 8 squadrette al mattino e 7 al pomeriggio nelle categorie S3 White, Green, Red. Grande divertimento ed emozione vedere tanti piccoli atleti cimentarsi nei primi passaggi, attacchi e battute.

Intanto Pizza Bresca Mazzu conquistava altri 3 punti nella classifica U14 giocando a con il Ventimiglia Sporting club e confermandosi in vetta alla classifica.

Il lungo weekend è terminato con l’esordio della squadra Conad City Sanremo guidata dal prof. Anelio Vinai e Licia Reggiani nel campionato U12 Csi. Le ragazze hanno giocato molto bene e conquistato i primi 3 punti con la Maurina Bianca.

In questo weekend riprende il campionato U14 Csiche vedrà  protagoniste le nostre squadre del Pizza Bresca Mazzu e del Sanremo Sport, mentre continuerà il Circuito di Minivolley, con la categoria Under 12 Red, a Ospedaletti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.