Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitto il Bvc Sanremo nell’incontro casalingo con la formazione spezzina del Diego Bologna

Durante la decima giornata di andata del Campionato di Serie D

Più informazioni su

Sanremo. Niente da fare per il Bvc Sanremo nell’incontro casalingo con la formazione spezzina del Diego Bologna. Al termine di una partita all’insegna dell’equilibrio, con ripetuti vantaggi alterni, il team di coach Bonino ha dovuto alzare bandiera bianca nella volta finale, dopo essersi trovato ancora avanti a tre minuti dalla sirena (64-63). Il Bvc – nell’occasione ancora più giovane del solito, a causa delle assenze di Aimar, Ez Zahidi e Fiore -, ha in ogni caso disputato una discreta prova, mettendo in campo orgoglio e tanto entusiasmo. La classifica ora si fa complicata, ma capitan Tacconi & C. hanno le qualità per poterla risalire verso posizioni più tranquille. Sugli scudi ancora una volta il duo Tacconi-Bonino, 50 punti in due, nonostante la stretta marcatura su di loro messa in atto dalla compagine ospite.

Il coach Mauro Bonino: “Peccato per il risultato, ma la squadra ha lottato su ogni pallone fino alla fine e per questo va applaudita. Sul piano del gioco, invece, dobbiamo fare meglio. E’ vero che siamo giovanissimi, ma non deve diventare una scusa per giustificare tutto. Dobbiamo, infatti, migliorare sul piano della lettura del gioco e nella circolazione di palla, ricordando sempre che il basket è un gioco di squadra”.

Campionato Serie D – decima giornata di andata

Bvc Sanremo – Diego Bologna Spezia 69-77 (19-21, 17-17, 11-14, 22-25)

Bvc Sanremo: Deda, Tacconi Davide 27, Siccardi, Bonino Marco 23, Genovese 10, Pistola 7, Arturo, Navaglia 2, Ochisor, Streppa. Coach: Mauro Bonino.
Diego Bologna Spezia: Stakic, Ceragioli 14, Melis, Menoni 13, De Ferrari 8, Cirillo 17, Vernazza 14, Bucci 11, De Santis. Coach: Pierluigi Grassi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.