Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scajola in visita al porto di Imperia: “Recuperare il tempo perso”

L'assessore al Demanio e all'Urbanistica della Regione Liguria ha effettuato un sopralluogo nel nuovo porto turistico

Imperia. “Come Regione siamo impegnati per un vero e concreto rilancio dei porti della Liguria e Imperia merita di recuperare il tempo perso”. E’ quanto ha scritto in un post sulla sua pagina di Facebook Marco Scajola, assessore al Demanio e all’Urbanistica della Regione Liguria che questa mattina ha effettuato un sopralluogo ai cantieri nell’area del nuovo porto turistico.

L’assessore ha accolto l’invito di compiere una visita anche nell’area di cantiere che potrebbe rappresentare un volano anche per l’occupazione. “Un settore quello della nautica – dice – che è in forte espansione e la Regione Liguria a questo proposito è particolarmente attenta. Nello specifico Imperia poi – sottolinea l’assessore – potrebbe giocare un ruolo importante grazie a questo scalo che deve e può ripartire”.

Il fatto poi che in Regione vi sia un assessore della città capoluogo di provincia la ripartenza dello scalo potrebbe essere ancora più veloce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.