Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sarà Sanremo, presentata da Carlo Conti la trasmissione in onda su Rai1 da Villa Ormond fotogallery

La serata si svolgerà lunedì 12 dicembre alle ore 21.35

Sanremo. Questa mattina Carlo Conti ha presentato ufficialmente la trasmissione “Sarà Sanremo”, che andrà in onda lunedì 12 dicembre alle ore 21.35 su Rai 1, a Villa Ormond nella città di Sanremo. Erano presenti il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore alle Manifestazioni e Turismo Daniela Cassini, il direttore artistico della Rai, lo staff Rai e ovviamente i ragazzi che domani sera si sfideranno per ottenere un posto sul palco del Festival di Sanremo.

riviera24 - Sarà Sanremo

La serata sarà dedicata quindi alle Nuove proposte durante la quale i 12 giovani finalisti si sfideranno e poi solo sei verranno scelti dalla giuria formata da Amadeus, Fabio Canino, Andrea Delogu, Massimo Ranieri e Anna Foglietta che insieme ai due di Area Sanremo approderanno sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio. Durante l’occasione verranno annunciati in quattro blocchi anche i nomi dei 22 big in gara per il Festival di Sanremo.

“Quest’anno vi sono tante sfumature nella melodia per quanto riguarda la musica, con tanti temi che hanno sfumature diverse e che raccontano scene di vita - afferma Carlo Conti – Di questi ragazzi colpisce soprattutto la loro personalità, sono giovani ma hanno già la presenza scenica sul palco dei grandi cantanti. Durante la serata annuncerò i vari nomi dei “big” che parteciperanno al Festival, vi sarà anche la possibilità di commentare live ogni cosa. Ringrazio la città di Sanremo, il gruppo Rai e quello della Radio Rai, in particolar modo di Radio 2 che racconterà anche il Festival”.

Ecco le nuove proposte: Tommaso Pini, 27 anni di Firenze, ha partecipato già a X Factor 5 e a The Voice 2; Sara Cecchetto (The Shalalalas), voce, violino e tastiera del duo, ha realizzato la sigla dell’Allieva insieme ad Alessandro Lepre Gnerre (TheShalalalas), 31 anni, è voce e chitarra del duo nato nel 2013; William D’Angelo (La Rua), chitarrista del gruppo che era nella scuola di Amici nel 2015; Alessandro Mariani (La Rua), suona chitarra e banjo nella band che ha da poco pubblicato il suo secondo album; Matteo Grandoni (La Rua), suona il basso e il contrabbasso nel gruppo marchigiano; Nacor Fischetti (La Rua), è il batterista della band nata ad Ascoli Piceno; Davide Fioravanti (La Rua), suona il pianoforte e la fisarmonica nel gruppo; Daniele Incicco (La Rua), ha 30 anni ed è il cantante della band fondata nel 2004; Sade Mangiaracina, 30 anni, di Castelvetran (TO), si presenta in duo con Silvia Aprile, napoletana, 29 anni, da tre è già presenza fissa a Edicole Fiore; Lele, Raffaele Esposito, 19 anni della provincia di Napoli, viene dalla scuola di Amici; Maldestro, soprannome di Antonio Prestieri, 31 anni di Scampia scrive per il teatro e recita; Leonardo Lamacchia, cantautore 22enne di Bari, scrive i suoi brani e suona il piano; Francesco Guasti, nato a Prato, ha 34 anni, nel 2013 ha partecipato a “The Voice of Italy” ed è già la sua terza volta tra i giovani di Sanremo; Carola Campagna, ha 19 anni ed è la finalista nel team J-A a The Voice of Italy, suona la chitarra e il pianoforte; Marianne Mirage, Giovanna Gardelli, 27 anni di Cesena, ama il soul e il jazz; Chiara Grispo, finalista di Amici, ha 19 anni, darà voce a Oceania nel film Disney; Valeria Romitelli, 23 anni, ex allieva di Amici, l’anno scorso aveva già gareggiato con il fratello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.